Page 18 - From space to place
P. 18

                TEMATICHE EMERGENTI TRENDS
Otto casi di spazi, applicazioni, iniziative, politiche, prodotti e servizi che rivelano l’importanza di una corretta strategia per il luogo di lavoro e mostrano come le grandi aziende stanno affrontando il tema.
12
      HOFFICE
Vieni e Lavora a casa di altri
E’ un nuovo servizio che permette di trasformare un appartamento in uno spazio co-working, unendo la comodità di lavorare da casa con i vantaggi di uno spazio in comune con altri freelancers. Il progetto è nato circa un anno fa a Stoccolma da un’idea di Christofer Gradin Franzen e Johline Zandra, quando hanno invitato alcune persone a casa per lavorare insieme. Attualmente la piattaforma è presente in molte città europee, in Nord America, Australia, India e Giappone. Oltre a per- mettere la condivione gratuita di spazi dove lavorare, Hoffice fornisce dei consigli su come organizzare la giornata lavorativa in modo che sia divertente e produttiva.
Il servizio mostra la tendenza sempre più diffusa nel creare spazi e mo- dalità di lavoro flessibili che nascono dall’unione tra modelli e destina- zioni di spazi differenti.
http://hoffice.nu/en/
WEWORK - WELIVE
Crea la tua vita lavorativa
WeWork è uno spazio di co-working nato negli Stati Uniti nel 2010 ba- sato sul concetto di costruzione di una comunità di lavoro pensata per bilanciare la presenza di giovani imprenditori, freelancers e imprese più strutturate, in modo stimolare un naturale networking. Lo stesso conc- etto è stato utilizzato più recentemente da WeWork per sviluppare un modello di co-living, WeLive, la cui prima sperimentazione è stata fatta New York. Come WeWork, WeLive offre un’alternativa all’attuale modo di vivere e abitare, nella convinzione che: “la vita è migliore quando siamo parte di una comunità che crede in qualcosa di più grande di se”. Per questo l’edificio è provvisto di moltissimi spazi di vita condivisi e di servizio alla comunità.
https://www.wework.com https://www.welive.comSuccess_A_Case_Study_Analysis























































































   16   17   18   19   20