Il mondo raffinato di Sedus: modern classics edition

Con l'edizione "modern classics" Sedus lancia una collezione pregiata per la qualità delle lavorazioni. I materiali ricercati e il particolare comfort sono componenti essenziali di questa linea. Che siano le poltrone girevoli "open up" e "silent rush" o la poltrona lounge "on spot vero" o la scrivania "attention" in legno massello, tutti i modelli si contraddistinguono per lo stile affermato e si abbinano perfettamente tra loro.

La poltrona "open up", già introdotta nel 2002, rientra fra i classici della gamma di prodotti Sedus. Tuttavia, mentre il modello progettato da Mathias Seiler sfoggia una silhouette molto esile, la versione modern classic è dotata di una nuova imbottitura realizzata con qualità artigianale che regala un'esperienza sensoriale completa. L'impiego di morbida pelle all'anilina zigrinata e non stampata e la generosa imbottitura assicurano un comfort assoluto, esaltato anche dalla bellezza e dal piacevole contatto con i materiali naturali. Degne di nota sono anche le eleganti rotelle dotate di anello di scorrimento. L'artigianalità del modello è attestata dalla firma del collaboratore Sedus che ha realizzato l'esemplare, visibile sotto la seduta. Lo schienale dorsocinetico di serie sostiene il corpo anche nelle rotazioni e nei movimenti laterali, garantendo ampia libertà di movimento e una seduta dinamica. Il comfort è completato dai braccioli 3D regolabili e dalla cartuccia a gas che ammortizza gradevolmente la seduta.

Anche la poltrona girevole "silent rush" reca la firma del suo tappezziere personale. Qui, la lavorazione elaborata di cuciture e imbottiture mette ulteriormente in risalto l'eleganza del modello. Gli esclusivi rivestimenti, come la pelle all'anilina conciata con foglie di ulivo, catturano immediatamente l'attenzione.

Completa l'edizione la poltrona lounge "on spot vero", un modello in stile rappresentativo ideale per meeting room o zone attesa, ma non solo: il rivestimento interamente in pelle di qualità pregiata che avvolge la scocca è indice di raffinatezza e di una lavorazione attenta ai dettagli, come si nota nelle cuciture e nei bordi dell'imbottitura in contrasto cromatico.

Il design della scrivania attention trasmette eleganza e una sensazione di leggerezza. Questo tavolo spicca per il piano in legno massello, disponibile nelle varianti "Rovere" e "Noce vaporizzato". Le venature del piano trasformano ogni esemplare in un meraviglioso pezzo unico.

Oltre per la qualità, l'edizione modern classics si contraddistingue per l'attenzione alla sostenibilità che vede una produzione rispettosa delle risorse e virtuosa dal punto di vista energetico.