Orgatec 2014

Soluzioni di comunicazione in primo piano - numerose soluzioni versatili per lo Smart Office

Anche quest’anno dal 21 al 25 ottobre 2014 riparte a Colonia Orgatec, il salone internazionale per l’arredo ufficio. In questa occasione Sedus presenta soluzioni al passo con un mondo del lavoro in costante cambiamento. Presso il suo stand di 1330 mq, padiglione 8, corridoio B50, Sedus tratterà con particolare attenzione i differenti aspetti della “comunicazione”. In questo scenario verranno presentate soluzioni flessibili dalla conferenza al bench, nonché singole sedute di particolare presenza e carattere. Al centro della manifestazione di quest’anno ci saranno anche prodotti versatili adatti a ogni ambiente lavorativo. Verrà effettuato inoltre il rilancio di alcune collezioni, in una gamma di soluzioni complete.

Seguendo tematiche di attualità come lo Smart Working e Hot Desking, Sedus presenta soluzioni che soddisfano le esigenze più diverse, come la scelta libera delle postazioni di lavoro in un ambiente ufficio dai tratti davvero confortevoli, nonché la massima incentivazione dell’interazione durante il lavoro in team. “get together”, il system bench particolarmente versatile su quattro livelli risponde alla domanda dell’utente: quanto velocemente è possibile creare una piattaforma per lo scambio creativo? “turn around” è la seduta perfetta per postazioni di lavoro in team e di progetto, una semplice sedia funzionale disponibile in versione bassa o alta per bancone con anello poggiapiedi. Con “on spot” è stato sviluppato un nuovo prodotto che mira a incentivare il dialogo nell’area lounge. La poltrona presenta una scocca continua ed è disponibile con diverse strutture, addirittura con gambe in legno per un’atmosfera più accogliente in ufficio. “secretair” si presta come postazione di lavoro piccola ma efficiente anche per l’ home office. A completare l’assortimento di prodotti Sedus verranno inoltre presentati utili accessori nell’ambito della nuova collezione “Sedus to go”, upgrade e update nell’ambito delle soluzioni per conferenze, oltre a sedute operative e sedili per visitatori.

“Intelligent Workspaces Lab” di AECOM & 3M GTG ospite di Sedus

In occasione di Orgatec 2014, Sedus ospita anche una collaborazione particolarmente innovativa:  AECOM, società leader nella consulenza di servizi per l’ambiente di lavoro e 3M GTG, azienda specializzata nelle tecnologie digitali, presentano l’iniziativa “Intelligent Workspaces”. I partner sviluppano in cooperazione ambienti di lavoro digitali e fisici il cui scopo è incentivare la produttività e l’efficacia della collaborazione fra persone.
Nell’ambito di “Intelligent Workspace Lab” presso lo stand Sedus, i visitatori potranno sperimentare in prima persona e in modo interattivo i risultati di questa iniziativa: durante il breve workshop i partecipanti lavoreranno assieme sulla tematica “Produttività delle riunioni”. Mediante la tecnologia “Frame-it” potranno spostare i contenuti dal proprio tablet a un grande touch screen, per poi ordinare, strutturare ed elaborare attivamente i risultati in un ulteriore lavoro di gruppo. “Frame-it” offre inoltre un sostegno nel mantenimento delle tempistiche e degli obiettivi e rende i risultati immediatamente disponibili in formato digitale. Le esperienze e i consigli raccolti durante il workshop confluiscono in uno studio attualmente in corso nonché nello sviluppo ulteriore di questa soluzione tecnologica.

Sedus “Made in Germany”
Anche con le novità presentate a Orgatec Sedus rimane fedele alla promessa di qualità e alte prestazioni che da sempre la contraddistingue. L’azienda sceglie di mantenere gli stabilimenti di produzione in Germania. Una serie di video disponibili sul canale Youtube Sedus TV documenta le importanti competenze dell’azienda in materia di produzione.

Tutti i comunicati stampa e il materiale fotografico relativo ai singoli prodotti nonché tematiche speciali riguardanti la presenza a Orgatec sono disponibili in sei lingue e possono essere scaricati nella sezione StampaNet di www.sedus.com.