Prestigioso riconoscimento per il marchio Sedus

L’intera gamma di sedute è stata insignita della certificazione GREENGUARD per basse emissioni.

Le sedute per ufficio di Sedus Stoll AG hanno ottenuto la certificazione GREENGUARD per prodotti a basse emissioni chimiche. Con questo riconoscimento, il  GREENGUARD Environmental Institute (GEI) attesta che le sedie per ufficio Sedus soddisfano gli standard ambientali GREENGUARD in materia di emissioni.

La certificazione GREENGUARD assegnata a Sedus riguarda i modelli match, netwin, black dot, open up, open mind, meet chair, match up, yeah, early bird, cross line, mr. charm e of course.
Un ambiente sano rappresenta la condizione fondamentale per un’edilizia sostenibile e l’ampia certificazione dell’offerta Sedus offre al mercato una vasta scelta di sedute a basse emissioni conformi ai requisiti delle principali normative per un’edilizia eco-sostenibile, come ad esempio gli standard LEED. Ricardo Lopez, Direttore Marketing Sedus, esulta: “Si tratta per noi di uno stimolo ad ottenere ulteriori certificazioni nostre postazioni di lavoro e dei nostri mobili nel 2011”.

Il programma di certificazione GREENGUARD, sistema statunitense indipendente fondato nel 2001, riguarda prodotti a bassa emissione di sostanze inquinanti. Trattandosi di un’organizzazione indipendente senza scopo di lucro, il GREENGUARD Environmental Institute (GEI) stabilisce rigidi criteri legati alla qualità ambientale sulla base di metodi scientifici riconosciuti in tutto il mondo.