ORGATEC 2016

Sedus a Orgatec 2016

"Creativity works", il motto di Orgatec di quest'anno, è stata fonte di ispirazione per lo stand di Sedus. Nel padiglione 8 della fiera, su una superficie espositiva di 1300 m², il produttore internazionale di arredi per ufficio nonché leader in campo ergonomico presenta una gamma moderna e creativa di soluzioni per l'ambiente ufficio.

"Crea spazi con personalità" è l'invito con cui Sedus accoglie i visitatori, proponendo loro un "giro di scoperte" all'interno dello stand. L'architettura dal forte impatto emozionale crea un'atmosfera gradevole, improntata al benessere, che regala un'esperienza sensoriale completa. Gli ambienti di lavoro più diversi, vengono presentati in una serie di layout organici che soddisfano le esigenze dei lavoratori in movimento. Le soluzioni intelligenti e funzionali per l'organizzazione del lavoro, disponibili a scelta, offrono ampia libertà di allestimento sia per i team che per i singoli utenti.

Traendo ispirazione dalla natura, in stretta collaborazione con i migliori lighting designer dell'azienda Consuline di Milano e con lo studio di architettura Evolution Design di Zurigo, Sedus ha sviluppato un concetto spaziale che trova risalto nella percezione sensoriale e nell'orientamento all'interno dell'ambiente. Ciò si realizza tramite una serie di strutture cellulari che creano un insieme armonico tra forma dell'arredo, aree dell'ufficio e spazio libero circostante. Un involucro semitrasparente, simile a una membrana, circonda e avvolge interamente lo stand, creando internamente una struttura cellulare, aperta, che funge da cornice per gli ambiti tematici "conference and training", "informal working and relax", "workplace and concentration", e "meeting and collaboration".

Dal punto di vista dei prodotti, Sedus presenta numerose novità, disponibili già dopo la fiera. In particolare si tratta della sedia operativa se:do, della poltrona per conferenza se:line, dei pannelli divisori e sistema di schermi se:wall, del sistema di arredi lounge se:works, del programma di armadi grand slam z e della nuova scrivania temptation ci, provvista di nuove dotazioni tecniche.

C'è anche una prima mondiale: l'intero stand sarà dotato di stazioni di ricarica wireless con tecnologia Qi. Il visitatore potrà utilizzarla non solo per lo smartphone, ma anche per ricaricare il proprio portatile in modalità wireless e verificare di persona come impiegare questa tecnologia innovativa per pianificare le superfici in modo efficiente. Al lavoratore del futuro basterà uno smartphone per vedere quali aree dell'ufficio sono utilizzate, qual è la postazione più vicina e meglio equipaggiata e dove può incontrare i suoi colleghi.

Di fronte al padiglione 8, sul boulevard della fiera, Sedus presenta ergo+, un programma di servizi rivolto innanzitutto all'utilizzatore finale, che aiuta il datore di lavoro in materia di prevenzione sul lavoro. Grazie al team di esperti, disponibili per una consulenza personalizzata, ergo+ di Sedus offre una prevenzione a 360° per tutti i lavoratori in ufficio.

Sedus è presente alla fiera Orgatec a Colonia, dal 25 al 29 ottobre, padiglione 8, corridoio B, stand 50

Sedus Stoll AG – L’azienda

Con sede a Waldshut, Sedus Stoll AG è produttore leader nel settore degli arredi per ufficio e propone una gamma completa di allestimenti e soluzioni per l'ambiente di lavoro. Sedus è un marchio affermato a livello mondiale, presente in Europa con otto filiali e con oltre 50 distributori a livello mondiale.

In qualità di azienda dalla lunga tradizione imprenditoriale, specializzata in arredi per ufficio, nei suoi 145 anni di storia Sedus ha fissato parametri sempre nuovi per il settore, soprattutto in materia di ergonomia, design e sostenibilità, sviluppando standard che hanno acquisito rilevanza a livello mondiale.

Grazie a Sedus, sinonimo di innovazione, tecnologia e design, l'ambiente di lavoro si arricchisce di idee e soluzioni al passo con i tempi. Dalla reception agli uffici singoli, dagli spazi condivisi e open space fino agli uffici direzionali, Sedus offre un'organizzazione completa. Questo, all'insegna di una moderna concezione della postazione di lavoro e in funzione delle esigenze espresse dal cliente.

Nell'esercizio 2015, il gruppo Sedus Stoll ha messo a segno una crescita straordinaria, con un fatturato di circa 180 milioni di Euro, superando le stime in termini di ordini, quota di mercato e fatturato e realizzando uno dei suoi migliori risultati annuali.