Sedus al Salone Ufficio 2017

Dal 4 al 9 aprile, Milano

Dal 4 al 9 aprile, Milano sarà ancora una volta il centro nevralgico dell'arredo e del design a livello internazionale.Nello stand collocato di fronte all’installazione "A Joyful Sense Of Work“, nel padiglione 24, Sedus presenta numerose novità di prodotto e un’anteprima mondiale.

Nel SaloneUfficio Workplace 3.0, su una superficie di oltre 10.000 m², oltre cento espositori presentano le proprie proposte per gli uffici del futuro. Il mondo del lavoro attraversa una fase di profondi cambiamenti, che interessano soprattutto chi opera nella società della conoscenza. Nuovi concetti, metodi e allestimenti sono richiesti più che mai. Pertanto, "Workplace3.0" è molto più di una semplice esposizione di arredi. Con la straordinaria installazione "A Joyful Sense Of Work“ curata da Cristiana Cutrona, i 4 studi di architettura internazionale O+A, 5+1AA , Ahmadi Studio e UNStudio & SCAPE presentano la loro visione dell’ambiente di lavoro futuro con particolare attenzione alla felicità e qualità della vita. Stimolano riflessioni e mostrano le correlazioni tra uomo, ambiente e tecnologia, focalizzandosi su capacità di adattamento e processi di trasformazione che interessano diverse situazioni lavorative legate a comunicazione, concentrazione, collaborazione e contemplazione.

Il concetto ispiratore dello stand Sedus si ricollega in modo ottimale a questo tema, creando un passaggio fluido, tangibile e visibile tra i diversi ambienti di lavoro. All'insegna del motto "SPACE & (E)MOTION", nello stand si vede concretizzata la gamma completa di ambiti di utilizzo: dalle zone adibite al lavoro di gruppo alle aree meeting informali, al lavoro concentrato, fino alle prestigiose soluzioni per aree executive.

Fra le novità di prodotto appositamente sviluppate per soddisfare queste esigenze troviamo, ad esempio, l'elegante poltrona se:line, che riconosce misure e peso dell'utente non appena si siede, il sistema di arredi lounge se:works, appositamente sviluppato per il lavoro d’ufficio, che colpisce in modo particolare per la sua straordinaria ergonomia, i sistemi di tavoli Sedus invitation e get together, che, in combinazione con mobili contenitori modulari, pannelli fonoassorbenti e schermi, permettono di realizzare configurazioni perfette sia per il lavoro individuale che in team.

I visitatori, inoltre, potranno apprezzare in anteprima mondiale Sedus se:joy. La seduta versatile con rivestimenti colorati in membrana, realizzata su una sottile struttura high tech, è consigliata per tutti gli impieghi "hop on - hop off". È ideale per riunioni, conferenze, meeting, per un utilizzo temporaneo nei lavori su progetti e in team, nelle zone riservate ai visitatori e, naturalmente, nell'ufficio di casa.