Sedus click share

L’interfaccia intelligente per conferenza

Con il tool per sale riunioni “ClickShare”, Sedus introduce un nuovo sistema di presentazione con tecnologia WLAN, in grado di coniugare massima innovazione e un utilizzo semplice e flessibile. La sala riunione può essere allestita così in modo funzionale ed ergonomico, consentendo il collegamento con gli strumenti desiderati senza creare ostacoli. Nasce così una postazione di facile utilizzo in grado di incentivare comunicazione di gruppo e creatività, dalla quale possono scaturire idee e risultati vincenti per l’azienda.

La funzione “Plug and Play” di questo strumento di presentazione consente un utilizzo immediato e semplice collegando i cosiddetti buttons tramite USB ai rispettivi terminali (computer portatile, tablet-PC dotato di app iOS e Android, ecc.). Non è necessaria l’installazione di ulteriori software. Il sistema, composto peraltro solo da una Base Unit, è in grado di proiettare contemporaneamente su uno o due monitor le schermate di massimo quattro terminali. Questa particolarità, oltre alla semplicissima gestione della presentazione tramite un solo tasto, fa di “ClickShare” un comodo e prezioso strumento in ogni tipo di riunione o conferenza.

Grazie al funzionamento senza fili con tecnologia WLAN, è possibile integrare questo sistema in ogni sala riunione anche successivamente e in modo assolutamente discreto. Infatti, mentre i tradizionali strumenti dominano spesso la sala come un corpo estraneo, il supporto “ClickShare” consiste in un contenitore dalle forme esteticamente gradevoli, da posizionare direttamente sul tavolo per conferenza, con il vantaggio di poter essere integrato con sobrietà in ogni ambiente. Da qui i partecipanti attivano la modalità di presentazione con un solo gesto.
“ClickShare” riduce le funzioni di uno strumento di presentazione all’essenziale e consente all’utilizzatore di condividere le proprie idee con il team, in modo ergonomico, semplice e assolutamente innovativo. Questa raffinata soluzione tecnologica per le sale riunioni rappresenta un’integrazione ideale alle numerose soluzioni per conferenza offerte da Sedus.