Sedus desk reception: un’accoglienza cordiale come segno di distinzione

Design: formwelt Industriedesign

Sedus presenta la nuova collezione di desk reception, un elemento essenziale nella vasta gamma di prodotti Sedus. Non si tratta soltanto di soluzioni caratterizzate da un forte appeal estetico e dalle più svariate possibilità di configurazione, ma di arredi in grado di creare un ambiente di lavoro funzionale per gli addetti all’accoglienza.

A contraddistinguere la collezione di desk proposta da Sedus sono i moduli base dalle linee solide e pulite, che possono essere integrati da numerosi elementi aggiuntivi. I cosiddetti “Add-ons” offrono una ricca scelta di colori e materiali: si va dagli elementi dal linguaggio formale sobrio e lineare, in tinte chiare e neutre, a quelli caratterizzati da una leggerezza naturale o da colori vivaci e marcati. A seconda delle preferenze personali, il desk assume ogni volta un aspetto unico e inconfondibile. A intensificare ulteriormente l’impatto emozionale intervengono le soluzioni specifiche per l’illuminazione. La reception acquisisce così un ruolo strategico: già all’entrata comunica immediatamente il valore attribuito agli ospiti ed esprime la cultura aziendale, divenendo così un prezioso punto di riferimento per l’ambiente ufficio nel suo complesso.

I moduli base sono disponibili con larghezze fino a quattro metri e con una linea diritta, arcuata o a barca. Oppure, in alternativa, con altezze del frontale diverse, nella variante denominata “high to low”. I colori disponibili sono bianco puro e nero grafite. I profili intermedi in alluminio creano dettagli che ne esaltano il design. Anche i profili dello zoccolino sono in alluminio e danno un ulteriore tocco di eleganza al desk che sembra quasi librarsi in aria. I ripiani, realizzati in truciolato di particelle fini a tre strati, coprono l’intera larghezza del desk reception. I ripiani e i tavoli possono essere scelti in melaminico con superficie tinta unita o con diversi effetti legno. La collezione  comprende anche superfici in legno naturale con pregiate impiallacciature. Gli elementi aggiuntivi sono disponibili in metallo o in MDF. Tutti gli “Add-ons” sono realizzati con un’angolatura che ne consente l’inserimento nei pannelli frontali senza bisogno di attrezzi. La libertà di posizionamento assicura molteplici possibilità di configurazione, amplificate dalle diverse soluzioni cromatiche. Una speciale verniciatura softtouch conferisce agli elementi in metallo un look pelle di grande pregio estetico e un’esperienza tattile particolarmente piacevole. E genera un’atmosfera calda e accogliente.

Qui sotto è disponibile una piccola selezione di immagini; puoi trovare altro materiale fotografico nel Sedus MediaCenter.