Una struttura dinamica per lo scambio di informazioni

Sedus brainstorm

Design: speziell ®

Sedus ha sviluppato la collezione brainstorm per un impiego semplice e decisamente funzionale, nell’ambito degli spazi dedicati alla comunicazione, nonché ad attività legate a lavori in team e su progetto. La caratteristica di brainstorm sono i moduli flessibili che consentono di riconfigurare rapidamente aree dedicate alla formazione, sale riunioni e multifunzione. Un sistema quindi nato per favorire la comunicazione all’interno dell’azienda.

Grazie al personal desk regolabile in altezza e concepito come tavolo con rotelle per una sola persona, i partecipanti a workshop e brainstorming non devono sedere costantemente gli uni accanto agli altri, ma possono raggrupparsi a piacere, posizionarsi liberamente nella sala oppure comunicare l'uno con l'altro anche stando in piedi. Si porta così in primo piano il movimento. Per un uso semplice e immediato dei dispositivi elettrici sono disponibili anche barre multimediali adattabili, che possono essere semplicemente agganciate al piano del tavolo. Una volta fissata alla parte anteriore del tavolo, una barra multimediale può fungere ad esempio da elemento di congiunzione e alimentare elettricamente i tavoli affiancati.

I tavoli parcheggiabili, anch'essi su rotelle, sono gli elementi più versatili della famiglia brainstorm. Al pari dei personal desk, quando non vengono usati possono essere posizionati o riposti senza ingombro di spazio e al contempo offrono numerose possibilità di configurazione: sono utilizzabili in particolare nelle configurazioni classiche per seminari, così come nelle configurazioni per lavoro a progetto, in team e riunioni.

La possibilità di integrare una canalina cavi di sistema trasforma il tavolo in un mobile interamente elettrificato. Gli allacciamenti in uscita devono solo essere inseriti nella torretta a pavimento e l'utente ha subito comodamente accesso ad elettricità, rete e immagini secondo il principio plug & play.

Gli arredi fissi possono essere configurati in maniera armoniosa con i tavoli a quattro gambe del sistema brainstorm. Anche le areebreak, le mense e i luoghi d'incontro come gli Infopoint sono ideali per l'utilizzo di questi tavoli. In pratica: una collezione es-senziale e leggera che si sposta facilmente. Per l'elettrificazione è possibile scegliere all'occorrenza tra le prese da incasso dell'ampio portfolio Sedus.

Elementi complementari del programma flessibile per conferenze sono un leggio che riprende il design del personal desk con un piano di appoggio in metallo per laptop o manoscritti e con un pannello in tessuto, una paretina, una paretina con lavagna a fogli mobili come upgrade collegabile e un -appendiabiti. Come accessori per i personal desk, i tavoli impilabili e a quattro gambe sono disponibili le barre multimediali adattabili con tre collegamenti elettrici. Fanno parte degli accessori per i tavoli dal classico design a quattro gambe e disponibili con piani in cinque diverse misure le prese da incasso, gli elementi agganciabili e i pannelli paragambe in dodici varianti di colore. Informazioni sul team di design

Quando Sybille Fleckenstein, Jens Pohlmann e Thilo Schwer nel 2002 fondarono il loro studio di design, lo chiamarono speziell per sottolineare il fatto che per ogni progetto avrebbero cercato una soluzione unica, sorprendente e particolare. I tre designer di prodotto cercano la particolarità nelle cose scontate e credono nella forza di un processo creativo nel quale ogni membro del team apporta le proprie esperienze e preferenze personali. Nascono così soluzioni essenziali, dalle quali emerge non già l'ego di una singola persona, bensì l'approccio comune. Questa è la firma del team, che fa emergere dai progetti di speziell un carattere forte e unicità di prodotto, senza mai falsare il risultato o forzare la mano.

www.speziell.net

Qui sotto è disponibile una piccola selezione di immagini; puoi trovare altro materiale fotografico nel Sedus MediaCenter.