Page 27 - Don’t worry – be healthy
P. 27

                Il movimento e l’attività fisica sono i presupposti per restare in salute. Molti studi confermano che essere attivi durante l’orario giornaliero di lavoro, porta un miglioramento delle condizioni di salute. Alcuni risultati mostrano che l’esercizio fisico dopo l’orario di lavoro, non riesce comunque a compensare gli effetti nega- tivi dovuti ad un prolungato comportamento sedentario sul lavoro.
Alcuni suggerimenti da tenere in considerazione per la salute e il benessere delle persone in ufficio:
1.) Quantità
2.) Qualità
3.) Lavorare in piedi
4.) Meeting in piedi
5.) Utilizzare soluzioni flessibli per l’ufficio
1.) Quantità:
Evitare l’attegiamento sedentario: cercate di evitare di stare seduti per un lungo periodo di tempo. Un sondaggio svolto da Sedus nel 2013 in Germania su oltre 1000 “colletti bianchi”, ha rilevato che il lavoratore medio sta in ufficio per più di 6 ore al giorno. Fare più movimento in ufficio aiuta le persone a stare
bene ed in salute.
2.) Qualità:
Essere attivi sedendosi correttamente: restando seduti per lunghi periodi di tempo è necessario avere una buona sedia ergonomica che incoraggi i micro movimenti del bacino e sorregga correttamente la colonna vertebrale. La seduta Sedus Swing up chair è stata sviluppata insieme a degli esperti di ergonomia della Technical University di Monaco di Baviera, appositamente per queste funzioni.
Soluzioni flessibili per l'ufficio
SOLUZIONI E CONSIGLI | 27
             Meeting in piedi




















































































   25   26   27   28   29