Page 28 - Don’t worry – be healthy
P. 28

                3.) Lavorare in piedi:
Rimanere attivi in ufficio: utilizzando i tavoli regolabili in altezza come il Sedus Temptation four con regolazione elettronica dell’altezza, è facile muoversi e cambi- are postura, aumentando il lavoro in piedi e riducendo il tempo in cui si sta seduti.
4.) Meeting in piedi:
Può sembrare difficile fare dei meeting restando in piedi, in quanto non c’è l’abitudine “culturale” e spesso non ci sono soluzioni d’arredo adeguate. Con il tavolo riunioni regolabile in altezza si può risolvere il problema e le persone pos- sono fare riunioni in piedi o seduti a seconda dei loro desideri e necessità.
5.) Utilizzare soluzioni flessibili per l'ufficio:
Cambiare posto e postura: i nuovi concetti di Smart Working tengono in consid- erazione vari aspetti legati ai bisogni di comunicare, collaborare e concentrarsi. Forniscono la scelta tra differenti aree in cui lavorare a secondo dell’attività e dei compiti che si devono svolgere. La combinazione tra tavoli benches e tavoli rego- labili in altezza, permette di spostarsi per cambiare postura e compiti, passando da attività singole ad attività di gruppo, collaborando e lavorando insieme sia in po- sizione seduta che in piedi. Il risultato è un atteggiamento più attivo da parte delle persone, con un aumento della circolazione sanguigna e dell’attività cerebrale. In questo modo i lavoratori riescono ad essere più in forma e produttivi sul lavoro.
       




























































































   26   27   28   29   30